La linea Moto G di Motorola è stata senza ombra di dubbio una delle famiglie di smartphone più apprezzate da addetti ai lavori e appassionati tanto da rimanere impressa nei ricordi dei fan più devoti.

Questa volta Motorola prova ad aggiungere alla famiglia il Moto G Pure, uno smartphone medio di gamma il cui lancio sembra essere in dirittura d’arrivo e che adesso non ha più segreti grazie a un leak.

Non fatevi ingannare dal nome poiché, considerando le specifiche tecniche, il Moto G Pure sembra essere più simile ai modelli Moto E della casa alata, anche a causa dell’assenza di un display con refresh rate a 90 Hz.

Moto G Pure

Specifiche tecniche di Motorola Moto G Pure

Una specifica tutt’altro che scontata sui modelli di questa fascia di prezzo dovrebbe essere la presenza del display AMOLED da 6.5 pollici con risoluzione HD+.

Il tutto dovrebbe essere alimentato dal modesto SoC MediaTek Helio G25 e una batteria da 4000 mAh che, in combinazione con lo schermo di bassa risoluzione, dovrebbe garantire una durata più che soddisfacente.

Il Moto G Pure dovrebbe essere lanciato nella configurazione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Tagli di memoria quasi anacronistici per l’attuale industria degli smartphone ma che bisognerà vedere all’opera per poterli giudicare.

Il modulo fotografico dovrebbe essere caratterizzato da un sensore principale da 48 MP e uno secondario per la profondità di campo da 2 MP.

Il prossimo Motorola Moto G Pure dovrebbe inoltre poter vantare la presa jack da 3.5 mm e il sensore per la lettura delle impronte digitali sul retro.

Come accennato all’inizio, il lancio di Moto G Pure sembra essere in dirittura d’arrivo e dovrebbe posizionarsi nella fascia bassa del mercato intorno ai 200 dollari.

Potrebbe interessarti anche: Motorola sta per portare questi smartphone della serie G in Europa