Il team di Google TV starebbe valutando la possibilità di aggiungere alcuni canali gratis sulla piattaforma streaming di Google, secondo alcune informazioni raccolte da Protocol. L’idea di Google, prendendo per buone le informazioni rilasciate da persone che hanno preferito l’anonimato (per ovvie ragioni), è di offrire ai propri utenti la possibilità di guardare canali TV senza alcun tipo di paywall.

Canali TV gratuiti su Google TV?

A tal proposito, il colosso di Mountain View starebbe discutendo con alcuni fornitori di programmi televisivi gratuiti, supportati da stacchi pubblicitari, al fine di aggiungerli alla rosa di canali offerti su Google TV. Gli utenti muniti di dispositivi Chromecast dovrebbero sfogliare i canali gratuiti offerti attraverso un menu dedicato del tutto simile a quello implementato su YouTube TV.

Per quanto riguarda le smart TV, invece, potrebbero mostrare questi canali gratuiti di fianco alla programmazione offerta tramite un’antenna, di fatti scegliendo una implementazione del tutto simile a quella offerta da Samsung. Google potrebbe lanciare questa novità già a partire da questo autunno, quindi nei prossimi mesi, o al massimo all’inizio del prossimo anno; indipendentemente dalla finestra di lancio, l’azienda vorrebbe arrivare sul mercato con una proposta ricca di una dozzina di canali gratuiti disponibili.

Potrebbe interessarti anche: Netflix novità settembre 2021: film, serie TV e originals