Green Pass Widget è un’applicazione che permette di recuperare più rapidamente la certificazione verde quando è necessario esibirla tramite lo smartphone.

L’app offre la possibilità di creare un widget posizionabile su qualsiasi schermata dello smartphone, il quale consente di aprire subito il Green Pass senza dover avviare alcuna applicazione.

Il widget permette di offuscare il proprio Green Pass quando non serve e di portare al massimo luminosità dello schermo con un tocco per facilitarne la lettura.

Nel pieno rispetto della privacy, l’app non trasmette tramite Internet le informazioni relative al proprio Green Pass e può risultare particolarmente utile per le persone anziane o poco pratiche con la tecnologia.

Lo sviluppatore precisa che questa applicazione non genera Green Pass, ma permette di caricare il Green Pass europeo ufficiale, con la facoltà di inserire più certificati come quelli dei famigliari.

Green Pass Widget è disponibile per Android gratuitamente senza pubblicità, tuttavia è supportata da un acquisto in-app opzionale di 0,99 euro necessario per sbloccare l’offuscamento del widget e l’aumento della luminosità dello schermo.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.