Huawei ha annunciato un evento in Europa, nella città di Vienna, per il prossimo 21 ottobre. L’immagine pubblicitaria utilizzata per annunciare l’evento non svela quale sarà il protagonista dell’appuntamento, ma la silhouette ben visibile nel teaser ci porta a presumere che si tratti di Huawei P50.

La serie Huawei P50 sta per arrivare in Europa?

La serie di smartphone di fascia alta, annunciata dal colosso qualche mese fa, non è ancora disponibile nel mercato europeo. L’evento fissato per il 21 ottobre prossimo, potrebbe fare proprio riferimento al lancio europeo della serie Huawei P50. L’arrivo di Huawei P50 e Huawei P50 Pro anche nel Vecchio Continente potrebbe offrire all’azienda la possibilità di risollevarsi dal difficile periodo storico che sta vivendo per colpa del ban USA.

huawei evento 21 ottobre 2021

Nonostante la compagnia disponga ormai di un sistema operativo proprietario (HarmonyOS) completo e maturo, con tanto di store digitale (AppGallery) ricco di applicazioni addirittura premiate dal Red Dot Design Award, i dispositivi a marchio Huawei fanno fatica a trovare il favore del pubblico forse fin troppo legato ai servizi Google.

Huawei Mate 50 Pro 120Hz

A questo punto non ci resta che attendere il 21 ottobre per scoprire cos’ha in serbo Huawei per il mercato europeo. Secondo voi quale smartphone svelerà? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone Huawei