Torniamo a occuparci della serie Redmi K50, al centro negli ultimi giorni di diverse indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere alcune delle sue principali caratteristiche.

Una di queste è rappresentata dal supporto ad un sistema di ricarica molto veloce, capace di raggiungere addirittura 100 W e, nel caso in cui tali “voci” si dovessero rivelare fondate, ci troveremmo di fronte ai primi smartphone di questo brand in grado di arrivare a una velocità di ricarica a tre cifre.

Cosa sappiamo delle caratteristiche della serie Redmi K50

Ricapitolando quelle che sono le indiscrezioni più insistenti che si sono susseguite fino ad oggi, tra le principali caratteristiche della serie Redmi K50 vi potrebbe essere un modello dotato di un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz e animato da un processore Qualcomm Snapdragon 870 (il condizionale è d’obbligo, in quanto tale device potrebbe essere lanciato anche con il nome di Redmi K40S).

Rispetto alla serie Redmi K40, i modelli di quella nuova dovrebbero vantare un miglioramento per quanto riguarda la capacità di resistere alla polvere e all’acqua, passando da una scocca con certificazione IP53 ad una con certificazione IP68.

Ed ancora, la serie Redmi K50 dovrebbe poter contare su altoparlanti stereo posizionati in modo simmetrico (probabilmente non uno nella cassa auricolare e l’altro nella parte bassa).

Tornando al discorso processori, il modello più potente della serie dovrebbe poter fare affidamento su un Qualcomm Snapdragon 898 mentre quello “intermedio” dovrebbe accontentarsi di un Qualcomm Snapdragon 888.

Differenze tra i vari modelli della serie Redmi K50 vi dovrebbero essere anche per il sensore fotografico primario, che dovrebbe essere da 108 megapixel soltanto su quello più potente mentre negli altri il produttore dovrebbe puntare su un sensore da 48 megapixel.

Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento alle prossime indiscrezioni su Redmi K50 e probabilmente l’attesa non sarà lunga.