Nova Launcher è da sempre uno tra i launcher di terze parti più popolari e dopo otto mesi nel canale beta, l’ultimo aggiornamento dell’app sta finalmente arrivando in versione stabile.

Nova7 è basato sull’ultimo codice AOSP e sul codice di Nova Launcher aggiornato e include nuove animazioni, stili e funzionalità. Il launcher mantiene tuttavia intatta la sua anima, diventando solo un po’ più moderno.

Ecco le novità per il launcher Nova7

Le nuove funzionalità di Nova7 includono la possibilità di aggiungere un’icona meteo alla barra di ricerca, con la posizione e l’unità di temperatura personalizzabili, inoltre è possibile modificare il raggio dell’angolo dei widget per forzare anche quelli più spigolosi ad adattarsi meglio al nuovo linguaggio di design di Android 12.

Un’altra novità consiste in un nuovo gesto di scorrimento verso il basso che può essere assegnato a qualsiasi app o scorciatoia, oppure a un’opzione di Nova Launcher, tuttavia questa funzionalità richiede la versione Prime dell’app.

Infine, ora è possibile sfruttare la nuova ricerca avanzata di Nova e controllare individualmente il rimodellamento forzato dell’icona di ogni app.

Questo aggiornamento pone le basi per la nuova versione di Nova Launcher e potrebbe contribuire ad accelerare l’integrazione delle funzionalità future.

Come aggiornare Nova Launcher

È possibile verificare se Nova7 è gia disponibile nel Play Store utilizzando il badge che trovate a seguire, ma in caso contrario potete anticipare Google scaricando e installando subito il relativo APK disponibile su APK Mirror.