Il lancio di Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Samsung Galaxy Z Flip3 5G è coinciso anche con l’arrivo della One UI 3.1.1, la nuova personalizzazione Android a marchio Samsung. Quest’oggi il colosso sudcoreano annuncia ufficialmente che tutte le novità della nuova versione della One UI sono in arrivo su Samsung Galaxy Z Fold2 5G, Samsung Galaxy Z Flip 5G, Samsung Galaxy Z Flip e Samsung Galaxy Z Fold tramite un aggiornamento software.

Un mondo di novità in arrivo sui vecchi smartphone

one ui 3.1.1 aggiornamento samsung galaxy z fold3 5g z flip3 z flip fold

Sono davvero molte le novità disponibili all’interno della One UI 3.1.1, molte delle quali studiate appositamente per migliorare l’esperienza utente di chi è munito degli smartphone pieghevoli di Samsung. Migliora, ad esempio, il Drag & Split per aprire istantaneamente una nuova finestra di alcune applicazioni tra cui Samsung Note, Samsung Messaggi, Microsoft Office, OneNote, OneDrive e molte altre.

one ui 3.1.1 aggiornamento samsung galaxy z fold3 5g z flip3 z flip fold

Con la nuova funzione multi-window è possibile aprire fino a tre applicazioni contemporaneamente e muovere le relative finestre a proprio piacimento, con tanto di possibilità di modificare la larghezze e l’altezza delle finestre.

one ui 3.1.1 aggiornamento samsung galaxy z fold3 5g z flip3 z flip fold

La rotazione della interfaccia delle applicazioni migliora grazie alla possibilità di cambiare la dimensione della finestra, così da visualizzare al meglio foto e video. La vista App Split offre di visualizzare la lista dei messaggi e la relativa discussione in corso in un’unica schermata e, volendo, è poi possibile estendere la vista a tutto schermo semplicemente con un tap. Infine, con la One UI 3.1.1 è stata ulteriormente migliorata la transizione tra lo schermo nella modalità compatta o estesa.

one ui 3.1.1 aggiornamento samsung galaxy z fold3 5g z flip3 z flip fold

Come dicevamo ad apertura articolo, tutte le novità sono disponibili fin da subito su Samsung Galaxy Z Fold2 5G, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Z Flip. Il modello Samsung Galaxy Z Fold le riceverà a partire dalla prossima settimana.

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone Samsung