Google Pixel 5a è stato lanciato un paio di settimane fa e sembra avere un paio di difetti. Molti utenti segnalano problemi relativi al surriscaldamento, mentre altri riscontrano noie con il touchscreen.

Nelle ultime settimane molte persone lamentano che Google Pixel 5a si surriscalda durante la registrazione di video 4K.

In alcuni test condotti da 9To5Goole è emerso che questo smartphone ha smesso di registrare un video 4K dopo circa 4 minuti a causa di una temperatura anomala.

Android Central ha riscontrato il problema anche dopo aver scattato alcune semplici foto e clip a 1080p, con il messaggio di surriscaldamento che si è attivato dopo 30 minuti.

Android Central ha anche rilevato alcuni problemi con il touchscreen relativamente alla metà inferiore del display e anche Android Police ha riscontrato problematiche analoghe.

Google indaga sui problemi relativi a surriscaldamento e touchscreen di Pixel 5a

Google ha confermato che sta esaminando entrambi i difetti di Pixel 5a. Per quanto riguarda il touchscreen, il problema sembra scomparire quando si utilizza lo smartphone in modalità provvisoria, quindi è probabile che si tratti di un problema software che il colosso di Mountain View potrà correggere.

Sul fronte dei problemi di surriscaldamento di Google Pixel 5a, l’azienda pensa che potrebbero essere legati all’app Fotocamera.

Leggi anche: Migliori smartphone Google: ecco quali Pixel comprare ad agosto 2021