Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp, che nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta per i dispositivi basati su Android: stiamo parlando della release 2.21.18.3.

Le novità della versione 2.21.18.3 di WhatsApp Beta per Android

Dopo avere introdotto la nuova interfaccia per i messaggi vocali nell’applicazione beta dedicata ai dispositivi iOS (con la versione 2.21.170.15), per gli sviluppatori di WhatsApp è arrivato il momento di implementare la medesima novità anche per gli utenti Android.

Così come apprendiamo da WABetaInfo, WhatsApp ha implementato due funzionalità. La prima è la nuova interfaccia che mostra la voce in tempo reale e la possibilità di interrompere la registrazione del messaggio vocale:

WhatsApp Beta

La seconda novità sarà probabilmente ancora più apprezzata dagli utenti: stiamo parlando, infatti, della possibilità di ascoltare il messaggio vocale registrato prima di inviarlo. In particolare, rispetto al passato viene semplificata la procedura per ascoltare un messaggio prima del suo invio, in quanto WhatsApp si arricchisce di un pulsante di arresto e, nel caso in cui il messaggio vocale registrato non dovesse essere di proprio gradimento, c’è la possibilità di eliminarlo.

WhatsApp Beta

Al momento non vi sono informazioni su quando tali novità potrebbero essere messe a disposizione di tutti gli utenti con una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.21.18.3 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’app di messaggistica può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).