Qualche settimana fa il produttore ha presentato la serie Motorola Edge 20, composta da tre smartphone con i quali la società proverà a ritagliarsi una fetta del mercato di fascia media e alta.

Oggi sono emerse le prove che Motorola sta lavorando su un nuovo tablet che probabilmente verrà lanciato a breve.

Il tablet Motorola Moto Tab G20 arriva su Google Play Console

Il tablet Moto Tab G20 di Motorola è stato individuato su Google Play Console con il codice MT8768A rivelando il suo design e le specifiche chiave.

La documentazione mostra che il tablet supporta una risoluzione di 1280×800 pixel ed è trainato dal chipset Helio P22T affiancato da 3 GB di RAM.

A giudicare dall’immagine allegata, il dispositivo sembra avere cornici piuttosto spesse e sembra essere una versione rinominata del tablet Lenovo Tab M8 (terza generazione) che recentemente è diventato ufficiale in alcuni mercati come il Giappone, tuttavia dovrebbe eseguire una versione quasi stock di Android 11.

Lenovo Tab M8 Gen 3

Lenovo Tab M8 Gen 3 offre un pannello LCD IPS da 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel ed è dotato di una fotocamera frontale da 2 MP e una fotocamera posteriore da 5 MP.

Il tablet è basato sul chipset Helio P22T e dispone di 3 GB di RAM LPDDR4x e 32 GB di spazio di archiviazione ed è alimentato da una batteria da 5.000 mAh che promette fino a 12 ore di utilizzo.

Il tablet Lenovo include un altoparlante Dolby Atmos, uno slot per schede microSD, connettività Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e un jack combinato microfono/cuffie da 3,5 mm, tuttavia manca il supporto per la connettività LTE. Il dispositivo misura 21,1 x 13 x 3,7 cm e pesa 305 grammi.

Visto che Motorola Moto Tab G20 è apparso in Google Play Console, è probabile che prossimamente scopriremo di più su questo tablet.

Leggi anche: I migliori tablet Android: ecco la classifica di agosto 2021