Negli ultimi anni le vendite di smartphone di Sony sono diminuite rapidamente e rispetto ad altri produttori il colosso giapponese ultimamente vende solo un numero limitato di smartphone della serie Xperia.

Oggi sono emersi altri segnali negativi che lasciano pochi dubbi sul futuro della società nel settore degli smartphone.

Sony rivela solo le vendite per PlayStation e Smart TV

Sony non stia più rilasciando i dati relativi alle vendite dei suoi smartphone. Nei report finanziari trimestrali l’azienda si limita a pubblicare quelli relativi alle vendite di Playstation 4, Playstation 5 e Smart TV, senza nemmeno una menzione sui numeri relativi ai dispositivi mobili nella versione della scorsa settimana.

Dati finanziari Sony

Sono noti solo i dati finanziari relativi alle “Comunicazioni mobili” e questo non sembra un caso. Le vendite sono diminuite di nuovo di anno in anno e il numero di unità consegnate si è dimezzato dal 2018, pertanto quest’anno ci si può aspettare un ulteriore segno negativo.

Anche il ritardo accumulato da Sony Xperia 1 III non è certo un buon segno. Dopotutto, il nuovo flagship dell’azienda è stato annunciato ad aprile ed è disponibile in Italia dalla metà di luglio 2021.

Purtroppo sembra che Sony stia seguendo le orme di HTC e LG che non sono state in grado di competere con l’agguerrita concorrenza cinese nel settore degli smartphone.

Da non perdere: Migliori smartphone Android: la classifica di agosto 2021