La versione 92 di Google Chrome per iOS aveva aggiunto la possibilità di bloccare i tab della navigazione in Incognito dietro l’accesso biometrico. Google sta finalmente iniziando i lavori per portare la stessa identica feature anche su Google Chrome per Android, come si scopre da un nuovo commit pubblicato su Chromium Gerrit.

Privacy al sicuro con l’accesso biometrico

I colleghi di XDA sono riusciti a rendere operativo il flag di Google Chrome Canary dietro cui si cela la possibilità di bloccare i tab della modalità Incognito dietro l’accesso biometrico. Ecco cosa recita il testo aggiunto dal team di Google: “Quando attivato, l’impostazione appare in Settings > Privacy e Sicurezza per abilitare la autenticazione per accedere ai tuoi tab preesistenti nella modalità Incognito.”

google chrome canary navigazione incognito accesso biometrico novità

Il flag in questione, attivabile inserendo il codice chrome://flags#incognito-reauthentication-for-android nella barra di ricerca dell’ultima versione di Google Chrome Canary, purtroppo non rende disponibile la funzionalità nemmeno dopo avere impostato su “Enable” l’apposito tasto. Una volta accessibile, tutti i tab aperti nella modalità Incognito saranno nuovamente a disposizione dell’utente solo dopo avere effettuato l’accesso biometrico, così da proteggere al massimo la propria privacy.

Se volete essere tra i primi a utilizzare la funzionalità una volta disponibile, potete scaricare l’ultima versione di Google Chrome Canary dal badge del Play Store sottostante.