Il 10 agosto Xiaomi terrà un importante evento in cui svelerà Xiaomi Mi Pad 5 e Xiaomi Mi MIX 4, ad un solo giorno di distanza dall’Unpacked di Samsung.

Xiaomi Mi Pad 5 arriverà il 10 agosto

In queste ore il primo produttore al mondo di smartphone ha ufficialmente annunciato che martedì prossimo, 10 agosto, tornerà nuovamente a dire la sua anche nel campo dei tablet Android dopo una latitanza durata quasi 4 anni.

xiaomi mi pad 5 mix 4 lancio globale novità data di lancio

Il teaser pubblicato sull’account social di Weibo ha come protagonista un tablet – Xiaomi Mi Pad 5, appunto – con di fianco una stylus ad indicare che ci sarà il pieno supporto al pennino. Da quel poco che è possibile carpire dalla silhouette del tablet, è quasi certo che si parlerà di un dispositivo con un design premium.

Ad oggi sappiamo ancora molto poco sulle specifiche tecniche di Xiaomi Mi Pad 5, a parte che molto probabilmente sarà costituito da un pannello IPS LCD da 10,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e processore Qualcomm Snapdragon serie 8.

Poche speranze per il lancio globale di Mi MIX 4

Volgendo lo sguardo all’altro protagonista assoluto dell’evento di martedì prossimo, purtroppo è quasi certo che lo smartphone non sarà destinato al mercato globale. La triste notizie è stata diramata su Twitter direttamente da Agatha Tang, Product PR di Xiaomi Global.

Sfortunatamente non ci è dato sapere se la decisione di Xiaomi sia temporanea o se non è previsto una versione internazionale del modello, ma vi terremo informati non appena avremo maggiori informazioni in merito.