I nuovi smartphone pieghevoli di Samsung saranno annunciati ufficialmente l’11 agosto e tutti i dettagli su questi dispositivi sono ormai noti.

In vista della presentazione Caviar ha annunciato Samsung Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 in lussuose edizioni limitate dal design piuttosto particolare.

L’azienda ha incluso i due smartphone pieghevoli di Samsung all’interno della collezione Skull Capsule. La versione limitata di Samsung Galaxy Z Fold3 è stata battezzata “Ragnarok”, mentre per Galaxy Z Flip3 l’azienda operante nel settore del lusso ha scelto il nome “Catrina Calavera”.

Samsung Galaxy Z Flip3 Limited Edition sfoggia oltre 400 gemme

Delle due edizioni limitate, quella riservata a Samsung Galaxy Z Flip3 è la più costosa. Con l’accattivante teschio in oro bianco 18 carati, il modello Catrina Calavera è intarsiato con 419 pietre preziose: diamanti, zaffiri, smeraldi e rubini donano un tocco di colore e abbagliano al sole.

galaxy z flip 3 limited edition

Il nome Catrina Calavera si riferisce a “la Calavera de la Catrina”, un’incisione su zinco realizzata nel 1913 dall’illustratore messicano José Guadalupe Posada.

Samsung Galaxy Z Flip3 decorato da Caviar sarà rilasciato in un’edizione limitata di 20 pezzi, un numero fortunato all’interno della tradizione Maya. Questo smartphone realizzato a mano è disponibile a un prezzo iniziale di 46.460 dollari.

Samsung Galaxy Z Fold3  Edizione Limitata Ragnarok

Il modello Ragnarok presenta una gamma cromatica più scura con accenti di colore rosso. Al centro della composizione c’è un teschio infuocato, il simbolo del gigante Surt, re del fuoco scandinavo.

Gli occhi dell’immagine simbolica di Surt sono intarsiati di rubini rossi scintillanti, mentre le fiamme intorno al teschio sono dipinte a mano con smalto per gioielli.

galaxy-z-fold-3-limited-edition

Caviar ha optato per materiali durevoli, con titanio nero e pietra composita resistente agli urti che offrono allo smartphone una protezione extra e gli conferiscono anche un aspetto robusto.

L’edizione Caviar di Samsung Galaxy Z Fold3 sarà rilasciata in un’edizione limitata di 99 pezzi. Il costo per questo modello parte da 10,770 dollari.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica di agosto 2021