A giungo sono emerse le prove che l’app Google Foto per Android si stava preparando ad aggiungere un nuovo widget dedicato ai ricordi dell’utente.

Questa funzionalità è disponibile nella versione iOS dell’app dallo scorso anno, ma ora sembra che Google abbia finalmente iniziato a distribuire il widget “I tuoi ricordi” ad alcuni utenti Android che eseguono la versione 5.52.0.0387241369 dell’app Google Foto.

Google Foto porta i ricordi sulla schermata home dello smartphone

La funzionalità “I tuoi ricordi” propone una serie di album fotografici generati automaticamente che vengono visualizzati nella parte superiore della scheda “Foto” all’interno dell’app Google Foto. Grazie al nuovo widget, gli utenti Android ora possono visualizzarli sulla schermata iniziale.

Il widget ha una dimensione 2×2 predefinita che può essere modificata ed è simile al carosello dei ricordi mostrato all’interno dell’app Google Foto.

Attualmente questo widget mostra solo i ricordi relativi a “Questa settimana” e “1 anno fa”, ma è probabile che arriveranno nuove categorie come “Il meglio del mese”, i “Momenti salienti del viaggio”, “celebrazioni”, ecc.

Al momento il widget “I tuoi ricordi” non è ancora stato ampiamente diffuso, ma potete provare a verificare se è disponibile per i vostri smartphone aggiornando l’app Google Foto tramite il badge sottostante.

Potrebbe interessarti: Piccole ma utili novità per Google Foto, Google Telefono e Android Auto con i nuovi update