Nonostante i numerosi smartphone della serie Redmi Note 10 rilasciati nel 2021, il marchio secondario di Xiaomi sta per lanciare un’altra variante denominata Redmi Note 10 Japan Edition. Si tratta essenzialmente di Redmi Note 10 5G, ma con varie importanti differenze.

Il primo Redmi Note resistente all’acqua è ufficiale

La prima grande differenza riguarda il SoC Snapdragon 480 5G che sostituisce il  più economico chipset Dimensity 700 5G presente nel modello standard.

Un’altra importante differenza è rappresentata dal fatto che Redmi Note 10 Japan Edition è certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, una novità sugli smartphone del produttore, infine questa variante è alimentata da una batteria da 4.800 mAh, anziché da 5.000 mAh come Redmi Note 10 5G.

Redmi-Note-10-Japan-Edition

Per il resto i due smartphone Redmi sembrano molto simili, con un pannello LCD FHD+ da 6,5 ​​pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, ricarica cablata da 18 W, una fotocamera posteriore tripla con sensori da 48 MP, 2 MP + 2 MP, una fotocamera selfie da 8 MP alloggiata nel foro in alto al centro che attraversa il display, porta IR, jack da 3,5 mm e scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Al momento non ci sono ancora notizie relative ai prezzi di Redmi Note 10 Japan Edition, ma gli acquirenti giapponesi interessati possono aspettarsi un modello da 4 GB di RAM con 64 GB si spazio per l’archiviazione.

Redmi Note 10 5G è stato lanciato al prezzo di 199 dollari, quindi la versione per il Giappone verrà probabilmente offerta a un prezzo simile.

Leggi anche: Migliori smartphone Android economici