Le impostazioni del dispositivo per Nest Hub e Nest Hub Max nell’app Google Home sono state aggiornate a novembre con un design più pulito e un’organizzazione migliorata. Il rinnovamento delle impostazioni di Google Home è ora in arrivo su vari altoparlanti Nest e  dispositivi Chromecast.

Nest e Chromecast rinnovano le impostazioni di Google Home

Le nuove impostazioni sono accessibili all’interno dell’app Google Home, selezionando un dispositivo e toccando l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra.

Il lungo elenco con diverse sezioni ora è organizzato in “Generale” o “Funzionalità del dispositivo”, inoltre compaiono le voci “Informazioni sul dispositivo” e nella versione anteprima anche le “Informazioni tecniche” come la versione del firmware.

“Riconoscimento e condivisione” è presente anche sugli altoparlanti Nest e sui dispositivi Chromecast di tutte le generazioni, ma per quest’ultimo tipo di dispositivo manca l’opzione “Notifiche e benessere digitale”, mentre l’azione “Rimuovi dispositivo” si trova in fondo all’elenco.

Questa riprogettazione è stata ampiamente implementata nelle ultime settimane su Android e iOS dopo essere stata limitata alla linea Nest Hub e al nuovo termostato Nest e ora è disponibile anche su Nest Mini, Chromecast con Google TV, i dispositivi con tecnologia Cast di seconda generazione, Nest Cam e il campanello con videocamera Hello.

Il mese scorso l’app Google Home ha ricevuto le ultime funzionalità relative al Wi-Fi non ancora implementate dal vecchio client che è destinato a essere abbandonato.

Leggi anche: Le nostre guide agli acquisti per la smart home