Continua l’espansione degli oggetti 3D disponibili nella Ricerca Google che ora vanta anche gli atleti olimpici nella sua raccolta, inoltre Google Discover sta mettendo in evidenza un hub per tenere traccia di tutto ciò che riguarda le Olimpiadi di Tokyo.

Gli atleti olimpici in 3D arrivano nella Ricerca Google

Come gli animali 3D, gli atleti olimpici nella Ricerca Google sono modelli animati che vengono visualizzati tramite parole chiave di ricerca specifiche, come il nome dell’atleta.

L’elenco completo include almeno nove atleti, dei quali quattro provengono dagli Stati Uniti e altri dalla Gran Bretagna, Giappone, India, Brasile e Germania.

Uno degli esempi più popolari è Simone Biles (USA – Ginnastica), ma sono presenti all’appello anche Alexander Massialas (USA – Scherma), Dina Asher-Smith (Gran Bretagna – Track), Naomi Osaka (Giappone – Tennis), PV Sindhu (India – Badminton), Megan Rapinoe (USA – Calcio), Leticia Bufoni (Brasile – Skateboard), Niklas Kaul (Germania – Decathlon) e Caeleb Dressel (USA – Nuoto).

Ogni atleta è caratterizzato da movenze diverse che potrebbe eseguire durante un evento, con tanto di effetti sonori.

È possibile visualizzare le gesta di questi atleti olimpici 3D tramite Google Discover dall’App Google o nella schermata iniziale più a sinistra di molti smartphone Android.

Google Discover dà ampio spazio alle olimpiadi di Tokyo

La sezione dedicata alle olimpiadi inizia con un’intestazione “Olympic Games Tokyo 2020” seguita da una Web Story che propone le ultime immagini degli atleti in competizione. Una scheda particolarmente utile riguarda gli eventi in primo piano con un carosello ad avanzamento automatico.

Disponibile anche nella Ricerca Google, include le immagini di copertina disegnate e l’ora di inizio della competizione ed è particolarmente adatta agli eventi che riguardano paesi/squadre e atleti che l’utente ha cercato negli ultimi giorni, inoltre offre la possibilità di visualizzare il medagliere.

Questa sezione sulle Olimpiadi di Google Discover termina con una notizia o un video di YouTube che spesso fornisce un riepilogo giornaliero degli eventi.

Infine, ricordiamo che per calarsi ulteriormente nell’atmosfera olimpica sono disponibili anche l’elaborato mini gioco Champion Island accessibile come Doodle e l’hub di Google TV.