Samsung Galaxy S21 è uno degli smartphone più performanti in circolazione, tuttavia non è esente dai difetti relativi ad Android Auto.

Sembra infatti che quando si utilizza Android Auto, la più recente ammiraglia di Samsung si rifiuti di connettersi tramite alcuni cavi USB in uso.

Se lo smartphone viene sbloccato prima di essere connesso, oppure bloccato e tenuto bloccato, tutto funziona a dovere, ma se si sblocca il dispositivo mobile mentre è collegato, Android Auto si blocca e l’unico modo per uscirne è scollegare il cavo e ricollegarlo. Tuttavia, una volta trovato un cavo che funziona, le prestazioni lasciano ancora molto a desiderare.

Samsung ha rinviato la soluzione a settembre

Samsung avrebbe dovuto risolvere i problemi questo mese, ma gli utenti che hanno installato la patch di luglio continuano a riscontrare problemi e sembra che l’aggiornamento sia stato rimandato a settembre.

A questo punto gli utenti possono solo sperare che l’azienda questa volta rispetterà le tempistiche promesse e non ritardi ulteriormente a fornire una soluzione.

Per chi fosse interessato ricordiamo che ora è possibile provare in anteprima le nuove funzioni di Android Auto grazie all’avvio del programma beta attraverso il Google Play Store.

Potrebbe interessarti: Play Store, Netflix e altre app su Android Auto con CarDongle: la nostra prova