Samsung dovrebbe svelare due nuovi smartwatch con Wear OS 3 l’11 agosto durante il suo evento Galaxy Unpacked 2021.

Anche se Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic non sono stati ancora rivelati ufficialmente, ormai sappiamo praticamente tutto, ma ora sono trapelati un paio di video di marketing che rivelano le funzionalità e il design dell’interfaccia utente di questi imminenti dispositivi indossabili.

Ecco come potrebbero essere le interfacce di Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic

Oltre ai marchi Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic, i due video rivelano la presenza di Wear OS 3 di Google con l’interfaccia One UI Watch del colosso sudcoreano.

Entrambi gli smartwatch sembrano essere dotati di monitoraggio dell’attività e dell’allenamento, cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno, composizione del grasso corporeo, bussola e altimetro, inoltre offrono il monitoraggio della pressione sanguigna, ECG, SmartThings Find e monitoraggio SpO2.

I prossimi smartwatch di Samsung sembrano anche includere molti nuovi quadranti. Alcuni di essi replicano quadranti meccanici, mentre altri sfoggiano caratteri e widget stravaganti che mostrano i propri obiettivi di attività e altre informazioni.

Alcuni dei quadranti appaiono estremamente personalizzabili utilizzando vari sfondi e widget, inoltre gli smartwatch dispongono anche delle app Samsung HealthBixby e Google Play Store.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Luglio 2021