A seguito di una riprogettazione per Android 12, Google sta testando la visualizzazione delle parole chiave correlate a un articolo in Google Discover.

Le parole chiave vengono visualizzate appena sotto il titolo del contenuto e solitamente vengono suggeriti tre articoli, inclusi su AMP/Web Stories e video di YouTube, tuttavia alcune storie mancano di un argomento o ne contengono solo uno.

Questa è la situazione da quando Google ha rimosso le descrizioni dei contenuti in modo che l’utente debba fare affidamento esclusivamente sul titolo e sull’immagine di copertina.

Google Discover ottimizza gli argomenti suggeriti

Toccando uno dei suggerimenti si apre un feed con altri articoli con la stessa parola chiave assegnata da Google Discover, il che risulta comodo per vedere altre storie sullo stesso argomento senza dover aggiornare o eseguire la propria ricerca.

Con questa aggiunta il menu di overflow mostrerà tutte le parole chiave in modo che l’utente possa eventualmente contrassegnarle come “non interessato”, ottimizzando l’efficacia del filtro di Google Discover.

Le parole chiave sono apparse per gli articoli di Google Discover a gennaio, ma la funzionalità non era stata lanciata ampiamente.

Attualmente la funzionalità è ancora in fase di test limitato all’ultima versione beta 12.28 dell’App Google per Android che è stata lanciata recentemente e alla quale potete accedere iscrivendovi qui.

Potrebbe interessarti: “Backup by Google One” è il nuovo sistema di backup unificato di Android