A seguito di una lunga fase di test durati da gennaio a giugno 2021, Ookla giunge a un risultato inequivocabile: è di WINDTRE la rete mobile più veloce in Italia.

WINDTRE sovrasta tutti gli operatori mobile

Entrando nel dettaglio, la rete mobile offerta dall’operatore telefonico ha raggiunto uno Speed Score pari a 50,24 con una velocità media di download pari a 37,11 Mbps e una velocità media di upload pari a 10,59 Mbps. Questo importante risultato è certamente merito anche dell’ottima copertura su tutto il nostro Paese con il 99,6% di copertura della connettività 4G e il 94,8% di copertura con la connettività 5G.

Questo ulteriore riconoscimento da parte di Ookla conferma l’impegno di WINDTRE nel potenziare la propria rete Top Quality“, sottolinea Tommaso Vitali, Brand&B2C Marketing Director di WINDTRE. “La nostra nuova infrastruttura tecnologica è per noi l’asset più importante: negli ultimi 5 anni abbiamo investito 6 miliardi di euro, e continueremo farlo, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti servizi sempre più evoluti e di qualità elevata per eliminare le distanze tra le persone“.

Il risultato si basa sui rilevamenti dei dati di Speedtest Intelligence ricavati da 1.467.673 rilevamenti ottenuti in Italia utilizzando l’applicazione Speedtest disponibile per dispositivi iOS e Android tra gennaio e giugno 2021.

Potrebbe interessarti anche: migliori offerte telefoniche