Qualcomm ha rivelato che sta aumentando gli investimenti in chipset e tecnologie indossabili e prevede di lanciare nuovi chipset Snapdragon Wear in vari segmenti nel corso del prossimo anno.

Anche Fossil, il più grande sostenitore del sistema operativo Wear OS by Google, afferma che rilascerà il miglior smartwatch Wear OS possibile entro la fine dell’anno.

Qualcomm realizzerà nuovi chipset Snapdragon Wear per smartwatch

Ieri Qualcomm ha annunciato il lancio del programma “Wearables Ecosystem Accelerator” volto ad aiutare i produttori ad accelerare lo sviluppo e la commercializzazione dei dispositivi indossabili.

Il programma riunisce i principali produttori di indossabili per favorire relazioni di collaborazione e opportunità di business congiunte tra le aziende associate.

L’annuncio è stato probabilmente stimolato da Google e Samsung che hanno collaborato per ricostruire il sistema operativo Wear.

Qualcomm probabilmente vuole assicurare ai suoi partner e al pubblico che crede ancora nel segmento dei dispositivi indossabili, infatti il produttore di chip terrà anche il Wearables Ecosystem Summit in autunno, dove probabilmente condividerà maggiori dettagli sui nuovi chip Snapdragon Wear.

Fossil rilascerà il miglior smartwatch Wear OS possibile entro l’anno

Ora che Wear OS sta finalmente andando nella giusta direzione, Fossil è orgogliosa di annunciare che farà debuttare più smartwatch Wear OS nel 2021 basati su hardware Qualcomm.

Sebbene non sia chiaro ciò che l’azienda porterà sul mercato quest’anno, è quasi certo che si riferisca alla gamma Fossil Gen 6. In base a quanto annunciato da Qualcomm, sembra possibile che la sesta generazione di smartwatch Fossil potrà utilizzare un chipset più recente della serie Snapdragon Wear 4100.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS