Continuiamo ad occuparci di OnePlus Nord 2, atteso prossimo smartphone di fascia media del produttore cinese il cui lancio ufficiale si avvicina a grandi passi.

Nelle scorse ore Ishan Agarwal con un messaggio su Twitter ci ha fornito nuove anticipazioni su quello che dovrebbe essere il comparto fotografico posteriore del nuovo smartphone di OnePlus.

Una fotocamera migliorata per OnePlus Nord 2

A suo dire, OnePlus Nord 2 dovrebbe poter contare su una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 megapixel (si tratterebbe di un Sony IMX766), supportato dalla stabilizzazione ottica dell’immagine.

Per dare un’idea delle grandi potenzialità di tale sensore, il leaker ci ricorda che si tratta di una soluzione già adottata su smartphone di fascia alta, come OnePlus 9 e 9 Pro e OPPO Find X3 Pro.

OnePlus Nord 2

Gli altri due sensori dovrebbero essere uno ultra grandangolare da 8 megapixel e uno per il calcolo della profondità da 2 megapixel mentre frontalmente dovrebbe trovare spazio un sensore da 32 megapixel.

Due upgrade dell’OS per il nuovo smartphone di OnePlus

Nelle scorse ore anche la divisione indiana di OnePlus ha voluto fornire un’anticipazione sul nuovo smartphone dell’azienda attraverso un messaggio su Twitter.

In particolare, il team del produttore cinese ci ha tenuto a ricordare che OnePlus Nord 2, che sarà lanciato con OxygenOS 11.3, potrà contare su due anni di di upgrade del sistema operativo (ossia Android 12 e Android 13) e su tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Ricordiamo che tra le principali caratteristiche dello smartphone ci dovrebbero essere un display AMOLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz e un processore MediaTek Dimensity 1200-AI (ossia una versione personalizzata della CPU che dovrebbe garantire prestazioni migliori in ambito fotografico, visualizzazione delle immagini e gaming).

OnePlus Nord 2

Appuntamento a giovedì 22 luglio per la presentazione ufficiale, giorno in cui scopriremo anche il prezzo a cui il produttore cinese deciderà di proporre OnePlus Nord 2.

Leggi anche: i migliori smartphone di OnePlus