Alcuni giorni fa sono emersi i dettagli relativi a due nuovi brevetti di Xiaomi aventi ad oggetto un paio di smartphone con un design a conchiglia, una soluzione simile a quella adottata da Samsung per i telefoni della serie Galaxy Z Flip o da Motorola per la famiglia RAZR.

Ebbene, il designer Technizo Concept ha deciso di realizzare delle immagini rendering che ci mostrano quello che potrebbe essere l’aspetto di uno smartphone basato su quanto emerge da tali brevetti, device che potrebbe essere lanciato con il nome di Xiaomi Mi Mix Flip.

Ecco come potrebbe essere Xiaomi Mi Mix Flip

Entrambi i telefoni a conchiglia brevettati di Xiaomi sono dotati di uno schermo flessibile (probabilmente con una diagonale compresa tra i 6,5 pollici e i 7 pollici) con una fotocamera a doppio foro, posizionata nell’angolo in alto a sinistra e ciò potrebbe suggerire che siano indirizzati ad un pubblico più giovane, probabilmente più interessato a scattare selfie.

Xiaomi brevetto

La differenza principale dal punto di vista estetico la troviamo nella parte posteriore: uno dei due modelli, infatti, presenta una doppia fotocamera con allineamento orizzontale, accompagnata da un piccolo schermo secondario per visualizzare le notifiche più importanti mentre l’altro può vantare un comparto fotografico composto da tre sensori inseriti in un modulo circolare (l’assenza del secondo display suggerisce che potrebbe essere un modello più economico).

Xiaomi brevetto

Una volta aperti, i due modelli di smartphone a conchiglia brevettati da Xiaomi sembrano identici: sul lato destro ci sono il pulsante di accensione/spegnimento (probabilmente con integrato il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali) e quello dedicato al volume, nella parte inferiore ci sono una porta USB Type-C, oltre a un microfono e un altoparlante.

Resta da capire se da tali design brevettati nasceranno degli smartphone destinati effettivamente alla commercializzazione e, in caso affermativo, in quale fascia di prezzo potrebbero essere proposti da Xiaomi. Staremo a vedere.