Lo scorso anno il lancio di OnePlus Nord ha segnato il ritorno del produttore cinese nella fascia media e questo smartphone è stato seguito poi da altri modelli studiati per soddisfare le varie esigenze degli utenti e non c’è da stupirsi, pertanto, se le aspettative sulla seconda generazione siano piuttosto elevate.

Ebbene, nelle scorse ore in Rete è emerso quello che potrebbe essere il periodo scelto dal produttore per la presentazione ufficiale di OnePlus Nord 2: a dire del leaker indiano Mukul Sharma, infatti, lo smartphone sarà lanciato negli ultimi dieci giorni di questo mese (una data possibile sarebbe sabato 24 luglio).

E probabilmente a conferma del fatto che la presentazione della nuova generazione sia ormai imminente, nelle scorse ore l’account OnePlus Nord su Instagram ha rimosso tutti i suoi post, come se si volesse lasciare spazio al prossimo atteso modello.

Le probabili principali caratteristiche di OnePlus Nord 2

Ricordiamo che, stando alle principali indiscrezioni che si sono susseguite fino a questo momento, tra le feature di OnePlus Nord 2 vi sarebbero un design identico a quello degli smartphone della serie OnePlus 9, un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz, un foro per fare spazio alla fotocamera frontale (probabilmente con sensore da 32 megapixel) e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo.

Lo smartphone dovrebbe essere animato da un processore MediaTek Dimensity 1200 e dovrebbe poter contare su fino a 12 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria integrata e su una batteria da 4.5000 mAh (con supporto alla ricarica rapida).

Il comparto fotografico posteriore dovrebbe vantare un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e un terzo sensore da 2 megapixel (non è chiaro se per gli scatti macro o il calcolo della profondità).

Appuntamento alle prossime indiscrezioni che, ne siamo certi, non si faranno attendere troppo.

Leggi anche: la recensione di OnePlus Nord