Alcune immagini appena trapelate relative alla serie di smartphone di punta Xiaomi M1 11 5G rivelano l’evoluzione del design della gamma durante la fase di sviluppo.

Gli schizzi di design sono stati recentemente condivisi dal noto informatore Digital Chat Station sul social cinese Weibo e mostrano alcune delle soluzioni scartate dall’azienda prima di arrivare al design definitivo.

Ecco come sarebbe potuto essere Xiaomi Mi 11 5G

I design cancellati durante la fase di sviluppo della serie Xiaomi Mi 11 5G appaiono troppo comuni e privi di personalità.

Come potete vedere dagli schizzi, il primo ricorda la serie OPPO Reno, mentre il secondo design è simile a quello della serie VIVO X, inoltre vale la pena notare che Xiaomi aveva già utilizzato quest’ultimo design sulla serie Mi 10T l’anno scorso.

Per anni Xiaomi è nota per aver copiato i design di Apple ed è positivo che quest’anno l’azienda abbia finalmente stabilito una propria identità forgiando il suo nuovo linguaggio di design che ha contribuito a chiudere il Q1 2021 col miglior risultato di sempre.

Cosa ne pensate dell’attuale linguaggio di design di Xiaomi? Pensate che l’azienda dovrebbe continuare a utilizzarlo nella prossima generazione di smartphone? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti qui sotto.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi