Sempre più rumor circolano su Xiaomi Mi Pad 5, la nuova generazione di tablet attesa nei prossimi mesi, ma quest’oggi emergono alcuni rumor su Xiaomi Mi Pad 6.

La fotocamera come punto di forza

Il leaker Digital Chat Station, da sempre piuttosto affidabile per quanto riguarda i leak e le anticipazioni sui dispositivi Xiaomi, è convinto che la prossima generazione del tablet Android monterà una fotocamera piuttosto valida. Secondo le fonti del leaker, sembra che la compagnia voglia utilizzare le feature offerte dalla fotocamera come punto di forza di Xiaomi Mi Pad 6.

xiaomi mi pad 6 rumor fotocamera

Tornando a parlare di Xiaomi Mi Pad 5, il tablet Android che dovrebbe arrivare in due versioni con SoC Qualcomm e MediaTek, gli ultimi rumor indicano che il dispositivo dovrebbe offrire connettività 5G e una batteria da 8720 mAh. Sebbene manchino informazioni circa la dimensione del pannello, sembra che la compagnia abbia intenzione di utilizzare un display OLED a risoluzione Full HD+ da 2560 x 1600 pixel con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Viene fatto riferimento anche di una variante “Pro” con processore Qualcomm Snapdragon 870, mentre la versione “standard” dovrebbe invece sfruttare il SoC MediaTek Dimensity 1200.

Non ci resta che attendere pazientemente ulteriori novità sui piani di ritorno di Xiaomi nel mercato dei tablet, ormai da troppo tempo orfano di soluzioni realizzate dal colosso cinese.

In copertina Xiaomi Mi Pad 4

Potrebbe interessarti anche: miglior tablet Android