Nelle scorse ore il team di sviluppatori di WhatsApp ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta per i dispositivi Android di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma: stiamo parlando della versione 2.21.14.1.

Le novità della versione 2.21.14.1 di WhatsApp Beta per Android

Il team di WhatsApp continua a lavorare alla feature multi-dispositivo, ossia l’attesa funzionalità che in seguito ad un futuro aggiornamento consentirà agli utenti di usare WhatsApp Web, WhatsApp Desktop e Portal senza la necessità che il proprio smartphone sia connesso a Internet.

Stando a quanto è stato scoperto dallo staff di WABetaInfo, gli sviluppatori stanno lavorando a un’opzione di disconnessione per i dispositivi mobili collegati, il che suggerisce che in futuro la feature potrebbe supportare la connessione di un secondo smartphone (mentre al lancio gli utenti probabilmente si dovranno “accontentare” di poter usare un solo telefono).

WhatsApp Beta

Inoltre il team di WhatsApp ha aggiornato nuovamente la sezione che sarà disponibile quando il multi-dispositivo sarà abilitato, mettendo in evidenza che i propri messaggi e le chiamate saranno ancora protetti da un sistema di crittografia end-to-end anche quando si utilizza questa feature.

Restiamo in attesa di scoprire quando la funzionalità multi-device sarà finalmente messa a disposizione di tutti gli utenti con una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.21.14.1 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata ad essa seguendo questo link).