Xiaomi Mi 11 Ultra rappresenta uno dei progetti più coraggiosi di Xiaomi degli ultimi tempi, soprattutto per la grande mole di tecnologia integrata al suo interno e per la presenza del secondo display posteriore di cui si è tanto parlato prima e dopo il suo annuncio.

Un sensore fotografico da urlo

In queste ore sono state pubblicate nuove informazioni – rumor, in realtà – su cosa potrebbe offrire Xiaomi Mi 12 Ultra al lancio. Secondo Digital Chat Station, leaker piuttosto affidabile circa i piani di lancio di Xiaomi, sembra che il colosso cinese abbia intenzione di alzare l’asticella ad un nuovo livello con il successore di Xiaomi Mi 11 Ultra.

xiaomi mi 12 ultra fotocamera rumor

Infatti, oltre a montare il processore di fascia alta di Qualcomm che dovrebbe chiamarsi Qualcomm Snapdragon 895, Xiaomi Mi 12 Ultra sarebbe atteso con un sensore posteriore da 192 MP da 1 centimetro. Si tratterebbe di un importante passo in avanti dal punto di vista fotografico sotto tanti punti di vista, a partire dalla qualità degli scatti al buio o comunque in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore dovrebbe offrire anche il supporto alla tecnologia pixel binning 16-in-1 per ottenere immagini equivalenti a 12 MP.

Ulteriori rumor scommettono sull’implementazione di una fotocamera frontale sotto il display e, possibilmente, l’introduzione del supporto alla ricarica rapida da 100 W in wireless.

In copertina Xiaomi Mi 11 Ultra

Potrebbe interessarti anche: recensione Xiaomi Mi 11 Ultra