Alla fine di aprile abbiamo scoperto che il team di sviluppatori di Google è al lavoro su alcune novità da introdurre in Google Discover unitamente ad Android 12, soprattutto dal punto di vista grafico e pare che tali modifiche siano state messe a disposizione di un numero più grande di utenti della versione beta del nuovo sistema operativo dell’azienda.

Google Discover amplia i test della nuova interfaccia

Il colosso di Mountain View sta promuovendo le modifiche incluse nel nuovo feed Discover e, una volta ricevuta l’interfaccia utente aggiornata, si visualizzerà sul device una notifica (“Un nuovo look per Discover”) nella parte alta del feed con cui gli sviluppatori spiegano che le novità studiate consentiranno di concentrarsi di più sulle storie di proprio interesse.

Al momento l’interfaccia utente aggiornata di Google Discover è disponibile soltanto sui dispositivi che eseguono la versione beta di Android 12 e non è certo che il team di Google la distribuirà alle versioni precedenti dell’OS.

Google Discover

C’è un’altra piccola novità

Inoltre il team di Google ha anche iniziato a testare la funzione News Showcase con l’interfaccia utente aggiornata di Google Discover (si tratta di una feature che ha come obiettivo quello di portare agli utenti contenuti di notizie curati tramite il feed di Google Discover, Google News e Ricerca).

Stando a quanto si apprende, questa feature (che mostra un elenco di notizie curate all’interno del feed di Google Discover) è già apparsa a diversi utenti. Ricordiamo che il colosso di Mountain View ha stretto delle apposite partnership con società che si occupano di informazione locale con l’obiettivo di garantire agli utenti un servizio di qualità.

Al momento non sono disponibili informazioni su quando questa feature potrebbe essere implementata per tutti gli utenti.

Potete scaricare l’ultima versione di App Google da APK Mirror (qui trovate la pagina dedicata) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: