WhatsApp punta sull’e-commerce e la nuova beta ce lo conferma

WhatsApp

Nelle scorse ore il team di sviluppatori di WhatsApp ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta per i dispositivi Android di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma: stiamo parlando della versione 2.21.13.10.

Le novità della versione 2.21.13.10 di WhatsApp Beta per Android

Stando a quanto riporta lo staff di WABetaInfo, con questa versione dell’applicazione viene introdotta una nuova interfaccia quando si vanno a visualizzare le informazioni di un account business.

In particolare, gli utenti possono visualizzare un’immagine del profilo di forma circolare e alcune scorciatoie (per mandare un messaggio, effettuare una chiamata o inoltrare le informazioni ad un proprio contatto):

WhatsApp Beta

Oltre a queste tre scorciatoie gli sviluppatori potrebbero aggiungerne altre, come quella per visualizzare un catalogo o quella per visitare il negozio dell’azienda a cui appartiene l’account business.

Al momento questa nuova interfaccia è disponibile soltanto per una ristretta cerchia di utenti beta ma è probabile che con le prossime release venga estesa a tutti. Non vi sono informazioni su quando la nuova interfaccia potrebbe essere implementata anche nella versione stabile di WhatsApp. Staremo a vedere.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.21.13.10 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google, avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’app può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata ad essa seguendo questo link).


Vi ricordiamo che Amazon Prime Day 2021 è finalmente iniziato e qui potete trovare tutte le offerte più interessanti. E qualche suggerimento sullo smartphone da acquistare potrebbe darvelo la guida ai migliori modelli del mese.

Condividi: