Il 17 dicembre 2019 Huawei aveva depositato in Cina un brevetto con l’obiettivo di migliorare la capacità di protezione del dispositivo da attacchi basati su impronte digitali false o duplicate.

Secondo le informazioni recentemente rinvenute, questo brevetto è stato pubblicato qualche giorno fa con il codice identificativo CN112989888A.

Huawei pubblica il brevetto sul metodo anticontraffazione delle impronte digitali

Secondo la documentazione di brevetto, il metodo anticontraffazione delle impronte digitali include un dispositivo elettronico che rileva l’impronta digitale dell’utente registrando l’immagine generata dall’azione di input dell’impronta e dalla vibrazione.

Successivamente il dispositivo analizza se l’immagine dell’impronta digitale e il segnale di vibrazione corrispondono a impronte digitali reali o meno.

Il modello di sicurezza delle impronte digitali è un modello di rete multidimensionale e aiuta a migliorare la capacità dei dispositivi elettronici di proteggersi dalle impronte digitali false.

In precedenza Huawei ha anche brevettato il metodo di recupero delle impronte digitali che può ridurre l’impatto sulle risorse di archiviazione dello smartphone e un sensore di impronte digitali sotto lo schermo che estende la durata dell’area di scansione delle stesse.

Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day è finalmente iniziato, dunque aggiungete ai preferiti la nostra pagina sulle offerte Prime Day in modo da essere sempre aggiornati durante questo periodo promozionale.

Leggi anche: Migliori smartphone Huawei