Samsung è ormai diventata una delle aziende di punta per quanto riguarda la celerità di rilascio degli aggiornamenti mensili di sicurezza, ma ultimamente la serie Samsung Galaxy S21 è stata colpita da un particolare bug che comportava la presenza di lag utilizzando l’applicazione Fotocamera.

Il lag della fotocamera è sparito…

In queste ore, direttamente sul forum ufficiale, un moderatore Samsung ha svelato quelli che sono i miglioramenti relativi alla fotocamera della serie Samsung Galaxy S21 contenuti nell’aggiornamento delle patch di sicurezza di giugno.

Da quanto apprendiamo gli ingegneri Samsung si sono concentrati su questi aspetti dell’esperienza di scatto con Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy S21+ e Samsung Galaxy S21 Ultra 5G:

  • ottimizzazione delle performance di scatto in molti scenari:
    • ottimizzazione della modalità di scatto delle foto ritratto;
    • ottimizzazione della gestione della memoria durante gli scatti ad alti livelli di zoom.
  • aggiunta di una funzione per scansionare i QR code all’interno delle immagini salvate nell’applicazione Galleria;
  • miglioramento dell’utilizzo degli effetti durante le chiamate video.

… ma c’è ancora del lavoro da fare

Un rapido test portato avanti dai colleghi di Sammobile rivela che sono presenti miglioramenti circa il lag durante l’utilizzo della fotocamera, ma c’è ancora del lavoro da fare. L’azienda, infine, ha indicato che nei prossimi giorni rilascerà ulteriori informazioni circa l’aggiornamento software per la famiglia Samsung Galaxy S21.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy S21 | Recensione Samsung Galaxy S21+ | Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra 5G


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone Samsung del mese.