Sono passati più di 11 anni da quando uno smartphone Motorola è approdato sul mercato con il marchio “Defy”. Dopo alcune indiscrezioni tardive, oggi Motorola ha svelato ufficialmente il suo nuovo smartphone Android da outdoor che punta sulla robustezza e sulla convenienza.

Motorola Moto Defy è prodotto da Bullitt Group, un’azienda più comunemente associata alla linea CAT di dispositivi rugged utilizzati nell’industria, ma questo modello punta in alto nella sua categoria con il suo design resistente, tuttavia le specifiche sono abbastanza modeste.

Caratteristiche di Motorola Moto Defy

Motorola Moto Defy è dotato di un display LCD HD+ IPS da 6,5 ​​pollici rivestito in Corning Gorilla Glass Victus da 0,7 mm e incassato di 0,5 mm per una maggiore protezione dalle cadute.

Il nuovo rugged phone di Motorola è trainato dal SoC Qualcomm Snapdragon 662 ed è dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione espandibile tramite scheda microSD.

Il comparto fotografico posteriore è composto da un sensore principale da 48 MP, un sensore di profondità da 2 MP e un sensore macro da 2 MP, mentre frontalmente è presente una fotocamera selfie da 8 MP alloggiata all’interno del notch a goccia.

Appena sotto il modulo della fotocamera posteriore è disponibile uno scanner di impronte digitali capacitivo incastonato all’interno del logo Motorola. Lateralmente è presente anche un tasto programmabile con la funzionalità Push to Talk, inoltre è disponibile anche un jack per cuffie da 5 mm.

Il dispositivo e alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 20 W utilizzando il caricabatterie TurboPower incluso.

Sicuramente degni di nota il grado di resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e il livello di protezione militare MIL-STD-810H, inoltre lo smartphone viene fornito anche con un cordino per ridurre il rischio di caduta.

Motorola Moto Defy debutterà con Android 10 preinstallato, anche se è stato promesso un aggiornamento ad Android 11 poco dopo il lancio.

Disponibilità e prezzi di Motorola Moto Defy

Motorola Moto Defy sarà disponibile nelle varianti di colore Forged Green o Black con una finitura ruvida per migliorare il grip e sarà acquistabile in selezionati mercati dell’Europa e dell’America Latina a partire dalle prossime settimane a un prezzo consigliato di 329 euro.

Leggi anche: Migliori smartphone rugged