Motorola sta lavorando a tre nuovi smartphone della famiglia Edge. Volendo essere un po’ più pignoli, quattro, perché di un modello – quello con nome in codice “Berlin” – l’azienda ne starebbe realizzando anche una variante nordamericana che presenterà una diversa impostazione fotografica.

Nuovi smartphone Motorola Edge, tanti dettagli già noti

Di Berlin e Berlin NA sono trapelate già numerose informazioni. Stando a quanto emerso in Rete di recente e riportato da alcuni noti informatori, infatti, il modello Berlin sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 778G, disporrà di 6 GB o 8 GB di RAM e di 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione interna.

Come già anticipato, a differire sarà il comparto fotografico. Mentre Berlin NA avrà un sensore principale da 108 MP accompagnato da un obiettivo da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP, Berlin avrà un secondo obiettivo da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP.

Altro smartphone della famiglia Motorola Edge porta il nome in codice Pstar (o Sierra, perlopiù utilizzato internamente). Lo smartphone sembra essere alimentato da una piattaforma Kona con modem X55 5G, dunque potrebbe trattarsi di uno Snapdragon 865 o 870. Pstar  sarà disponibile nelle varianti da 6 GB, 8 GB e 12 GB di RAM e con 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione interna. La fotocamera potrebbe includere un sensore principale da 108 MP, una grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP.

Di Kyoto, infine, non si hanno ancora molte notizie. In teoria dovrebbe trattarsi del modello più economico tra i tre e se ne conoscono solo le specifiche della fotocamera, che sembra includere un sensore principale da 108 MP, accompagnato da un sensore da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP e una selfie-camera da 32 MP.

Non è ancora noto quando Motorola lancerà questi tre smartphone, ma trattandosi di smartphone molto diversi tra loro, il lancio potrebbe avvenire in momenti diversi dell’anno.