Dopo le ultime novità relative alle funzioni scoperte dopo l’arrivo della Beta 2 di Android 12 come ad esempio la gestione del power menu tramite Google Assistant, quest’oggi apprendiamo che il team di sviluppo di Google implementerà presto una piccola ma importante novità circa l‘indicatore della telefonata in corso su Android 12.

Arriva un nuovo indicatore su Android 12

Infatti, scavando all’interno del codice di Android 12 Beta 2 alla ricerca di nuova funzionalità non annunciate da Google, uno sviluppatore è riuscito a rendere operativo il nuovo indicatore delle telefonate in corso implementando l’API Notification.CallStyle.

Quando un utente munito di uno smartphone con Android 12 impegnato in una conversazione telefonica esce dalla schermata dell’applicazione Google Telefono, il nuovo indicatore integrato a livello della status bar di Android mostrerà il tempo trascorso della conversazione in un’apposita icona di fianco l’ora. Inoltre, tirando giù il pannello delle notifiche, sarà possibile terminare rapidamente la telefonata tappando sull’apposito tasto.

Sebbene la nuova API sia già presente all’interno del codice della Beta 2 di Android 12, è necessario attendere che Google aggiorni l’applicazione Google Telefono per renderla disponibile a tutti.

Potrebbe interessarti anche: tutte le novità di Android 12 Beta 2


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone Google del mese.