OnePlus 9 Pro è l’attuale smartphone di fascia alta dell’azienda cinese, il non plus ultra per chi è alla ricerca di un terminale OnePlus e non vuole scendere a compromessi. In queste ore i ragazzi di DxOMark hanno pubblicato la loro consueta disamina sulla qualità fotografiche di OnePlus 9 Pro, il cui giudizio finale porta a galla qualche piccolo dubbio che avevamo avuto anche noi all’epoca della nostra recensione – che trovate in calce alla news.

Ottime foto ma piccole sbavature qua e la

oneplus 9 pro dxomark test

A fronte di un punteggio complessivo pari a 124, l’ultima fatica di OnePlus non raggiunge la fatidica top ten della classifica DxOMark ma bensì si ferma in quattordicesima posizione, a pari merito con iPhone 11 Pro Max e appena un punto sopra a Huawei Mate 30 Pro 5G.

OnePlus 9 Pro, a detta di DxOMark, è in grado di regalare ottimi scatti (sia in termini di qualità che di accuratezza dei dettagli) in quasi tutte le condizioni, anche se predilige quelli all’aperto. Al chiuso o in ambienti poco illuminati, infatti, OnePlus 9 Pro paga un po’ qualche indecisione di troppo a livello del sistema di messa a fuoco.

Lo stesso per quanto riguarda anche la gestione della esposizione nei video e nelle foto, oltre alla presenza di vari artefatti e instabilità dell’autofocus con il sensore telescopico da 8 MP. Lo stesso non si può dire però per quanto riguarda la componente video, dove anzi durante la ripresa dei filmati vengono lodate la velocità dell’autofocus, il controllo della riduzione del rumore e anche la stabilizzazione.

Potrebbe interessarti anche: recensione OnePlus 9 Pro


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone OnePlus del mese.