Se Samsung può contare su una particolare e fruttuosa partnership che vede l’intera suite Microsoft Office pre-installata sui propri smartphone, Huawei dal canto suo ha messo in piedi una collaborazione simile per portare la suite WPS Office su tutti gli smartphone muniti di HarmonyOS.

Maggiore produttività su HarmonyOS

WPS Office, disponibile in forma gratuita per Windows, Mac, Linux, iOS e anche Android, permette di aprire e modificare i file proprietari di Microsoft Office ed è costituita da tre applicazioni: WPS Writer, WPS Presentation e WPS Spreadsheet.

La strategia di Huawei è ovviamente quella di stringere collaborazioni con importanti aziende del settore – Kingsoft, l’azienda che ha realizzato WPS Office, è piuttosto rinomata in Cina – al fine di rendere sempre più appetibile HarmonyOS per i clienti basic e business, a maggior ragione a seguito del lancio ufficiale di HarmonyOS 2.0.

In futuro è probabile che il colosso cinese stringa collaborazioni con ulteriori aziende al fine compatibile le loro applicazioni con i servizi e le app di HarmonyOS.

Potrebbe interessarti anche: Huawei in Italia più agguerrita che mai: HarmonyOS e 7 nuovi prodotti


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone Huawei del mese.