Le nuove misure più blande del lockdown per il Coronavirus ci stanno piano piano spingendo a riscoprire nuovamente le nostre città, i parchi, le zone turistiche; una ritorno alla vita normale dopo enormi sacrifici che ci hanno costretto al confinamento a casa per numerosi mesi.

Riscoprire il mondo intorno a noi

Con la compagna “Behind the Lens with Google Pixel“, il colosso di Mountain View spinge gli utenti a riscoprire i più bei scorci delle nostre città utilizzando gli smartphone Google Pixel e l’incredibile tecnologia alla base di Google Lens.

google behind the lens with pixel

Nel corso delle prossime settimane, infatti, Google terrà alcuni eventi con ospiti speciali a Londra, Bristol e Liverpool. L’obiettivo della campagna è quello di spingere gli utenti a scoprire di più su ciò che stanno inquadrando con la fotocamera dei propri Pixel utilizzando le feature di Google Lens. “Identificare la specie di quell’uccello che continui a vedere nei giardini comunali di Londra non è mai stato così facile, mentre scoprire nuovi ingredienti segreti al mercato di un contadino a Liverpool può anche essere fatto in un attimo“, si legge nella nota ufficiale.

L’allargamento delle maglie del lockdown può essere visto come una opportunità per riscoprire le città a noi care attraverso gli interessi coltivati nei mesi scorsi. Infatti, secondo i dati raccolti da Google nel periodo tra il 23 marzo 2020 e il 21 aprile 2021, alcune particolari ricerche sul web sono cresciute a dismisura come i corsi online di cucina (+800%), i corsi online di giardinaggio (+300%) e le ricerche sui sentieri escursionistici nelle vicinanze (+200%).

google Behind the Lens with Pixel

Google Lens è attualmente utilizzato più di 3 miliardi di volte al mese in tutto il mondo, e l’arrivo del nuovo filtro “Luoghi” offre la possibilità di identificare rapidamente palazzi storici e punti di riferimento semplicemente utilizzando la fotocamera del proprio smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Sembra che Google abbia già dichiarato la fine del Pixel 4a 5G


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone Google del mese.