Tra le tante applicazioni offerte da Google oggetto di test da parte del team di sviluppatori dell’azienda troviamo anche YouTube, che potrebbe presto arricchirsi di una nuova funzionalità relativa alla sezione dedicata ai commenti.

Negli scorsi mesi il team di YouTube ha provato a migliorare la sezione dedicata ai commenti e nelle ultime ore ha deciso di avviare i test relativi ad una feature che permette agli utenti Android di visualizzare tale sezione a schermo intero.

Stando a quanto si apprende, tale feature è al momento limitata soltanto a pochi utenti e permette con uno scorrimento verso l’alto di rimpicciolire le dimensioni del video per concentrare così l’attenzione sulla sezione dedicata ai commenti.

Quando l’utente ha finito di leggere le risposte a un video può nascondere il pannello dei commenti alla vista con uno scorrimento verso il basso, facendo così tornare il filmato alla sua dimensione normale.

Non è chiaro se questa nuova feature sarà messa a disposizione di tutti gli utenti e con quale tempistica. Staremo a vedere.

YouTube Music su Android Auto ottiene una nuova UI

Probabilmente gran parte degli utenti Android Auto ritiene l’interfaccia dell’app YouTube Music per questa piattaforma un po’ datata e sarà felice di scoprire che il colosso di Mountain View ha una nuova UI più moderna che si prepara a implementare.

La nuova interfaccia presenta in alto delle schede e può contare su degli elementi leggermente più curati. A seguire a confronto la vecchia UI (a sinistra) e quella nuova (a destra):

Le copertine degli album continuano ad essere ordinate in file di tre durante la navigazione ma nel complesso l’effetto è più curato:

Questa nuova interfaccia dovrebbe essere stata introdotta con la versione 4.30.50 di YouTube Music, che può essere scaricata da APK Mirror (qui trovate la pagina dedicata) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: