L’ultimo rapporto pubblicato da Tutela, società indipendente che si occupa di valutare la qualità e le performance degli operatori mobile, incorona Vodafone come il migliore operatore per qualità, velocità, latenza e copertura 4G nel lasso di tempo che va febbraio ad aprile 2021.

Vodafone è il migliore operatore mobile

L’operatore rosso raggiunge la prima posizione nei seguenti parametri:

  • qualità percepita con il 79,50%: gli utenti Vodafone possono contare sulla infrastruttura stabile in grado di offrire la visione senza compromessi di contenuti a risoluzione 1080p e video chiamate a qualità HD;

vodafone migliore operatore rapporto tutela febbraio aprile 2021

  • velocità della rete: l’operatore garantisce la migliore performance del mercato per quanto riguarda la velocità della rete. Con una media di download pari a 23,54 Mbps e con una velocità di upload pari a 11,86 Mbps, Vodafone si posiziona al primo posto davanti a WINDTRE, TIM e Iliad;

vodafone migliore operatore rapporto tutela febbraio aprile 2021

  • latenza di rete più bassa: in media la connettività offerta da Vodafone offre agli utenti una latenza pari a 18 ms, di gran lunga inferiore a quella di TIM, WINDTRE e Iliad.

vodafone migliore operatore rapporto tutela febbraio aprile 2021

Potrebbe interessarti anche: migliori offerte telefoniche


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sui migliori smartphone Android del mese.