Come ben sappiamo il 10 giugno OnePlus svelerà ufficialmente OnePlus Nord 2 e OnePlus Nord CE 5G, due smartphone che sono sempre più spesso protagonisti di leak e rumor che ne anticipano i dettagli tecnici e anche il design. Dopo l’ultimo leak relativo a buona parte della scheda tecnica di OnePlus Nord CE 5G, in queste ore l’account Twitter di OnePlus India e Amazon India si sono lasciati sfuggire alcuni dettagli molto interessanti.

RAM, storage e colorazione

Se dal breve filmato pubblicato da OnePlus India scopriamo una parte della silhouette posteriore di OnePlus Nord CE 5G con la fotocamera a semaforo, dobbiamo ringraziare un sondaggio pubblicato da Amazon India se abbiamo la certezza del quantitativo di RAM, spazio interno e la colorazione del nuovo medio gamma cinese.

Infatti, com’è possibile osservare dall’immagine sottostante, si fa chiaro riferimento alla possibilità di vincere il seguente smartphone: “OnePlus Nord CE 5G (Charcoal Ink, 8GB di RAM, 128GB Storage)“. Ecco quindi che sembra molto possibile, se non assicurato, che almeno una variante di OnePlus Nord CE 5G arriverà con 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di memoria interna e la colorazione Charcoal Ink.

oneplus nord ce 5g ram memoria colorazione

Ulteriori rumor indicano che lo smartphone dovrebbe montare un display AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz con sensore di impronte integrato, processore Qualcomm Snapdragon 750G, 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di spazio interno e una costruzione in plastica (sia per il frame che per la cover posteriore).

Per quanto riguarda le fotocamere, invece, sembra che lo smartphone possa montare un sistema posteriore triplo con sensore principale OmniVision da 64 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP; la fotocamera punch hole sarebbe da 16 MP.

Infine, sembra che OnePlus Nord CE 5G monterà una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 30 W etichettata come Warp Charge 30T. Nessuna indicazione per il prezzo di lancio, sebbene sia parli di un prezzo di listino sensibilmente inferiore rispetto quello di OnePlus Nord.

In copertina OnePlus Nord N10 5G


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sui migliori smartphone OnePlus del mese.