La modalità scura di Facebook Messenger è disponibile già da un po’ tempo, ma la sua attivazione – o disattivazione – prevede una procedura manuale che dovrà essere compiuta all’interno delle Impostazioni dell’applicazione.

Questa, tuttavia, non è l’unica modalità attraverso la quale la modalità scura, in genere e dove possibile, può essere attivata/disattivata. Sempre più applicazioni, infatti, stanno includendo la possibilità di adattare la modalità scura in base alle impostazioni di sistema.

Questo significa che, ad esempio, se un utente ha impostato a livello di sistema l’attivazione della modalità scura solamente a partire da una certa ora del giorno, tutte le applicazioni che supportano l’attivazione della modalità scura a livello di sistema cambieranno il loro tema non appena il sistema operativo effettuerà il passaggio dalla modalità chiara a quella scura, appunto.

Facebook Messenger non offre ancora una funzione del genere, ma prevede di farlo. Come riportato dai colleghi di Android Police, infatti, l’app di messaggistica di Facebook offrirà presto la possibilità di attivare la modalità scura a livello di sistema.

Facebook Messenger offrirà presto la possibilità di attivare la modalità scura a livello di sistema

È stato un utente di Reddit ad affermare di aver già ricevuto l’aggiornamento di Facebook Messenger che ha introdotto l’opzione per attivare la modalità a livello di sistema.

Al momento, tuttavia, i ragazzi di Android Police non sono riusciti a scovare l’opzione in questione nella versione Beta 315.0.0.11.119, che è l’ultima versione Beta disponibile di Facebook Messenger. Pertanto, risulta anche difficile cercare di capire quando verrà rilasciato ufficialmente l’aggiornamento.