Il brand Anker Nebula è piuttosto conosciuto da chi è alla ricerca di un proiettore Android TV e nelle scorse ore il produttore ha annunciato di avere deciso di entrare anche nel settore dei dongle TV lanciando un interessante device: stiamo parlando di Anker Nebula 4K Streaming Dongle.

Stando a quanto reso noto dall’azienda attraverso l’account Anker Japan su Twitter, questo nuovo dispositivo dovrebbe fare il suo esordio ufficiale sul mercato nel corso di settembre con a bordo Android 10.

Cosa sappiamo di Anker Nebula 4K Streaming Dongle

Tra le feature del nuovo device di Anker troviamo il supporto alla riproduzione di contenuti a risoluzione 4K con Dolby Digital Plus, il collegamento alla TV attraverso una porta HDMI e l’alimentazione attraverso una porta Micro USB.

Anker Nebula 4K Streaming Dongle dovrebbe avere una scocca in alluminio e presenta un aspetto che ricorda quello di un reference design utilizzato anche da Philips.

Per quanto riguarda il telecomando, invece, il dispositivo potrà contare su uno o dei modelli progettati da Google e che quest’anno sarà piuttosto comune sui dispositivi Android TV (ha il design del telecomando G10).

Anker Nebula 4K Streaming Dongle sarà certamente venduto in Giappone ma il produttore commercializza i suoi dispositivi anche in altri mercati, quindi è lecito attendersi che pure il suo nuovo device arrivi a livello internazionale.

Sarà interessante scoprire a quale prezzo Anker deciderà di proporre il suo nuovo dongle TV, trattandosi di uno degli aspetti fondamentali per il suo eventuale successo, soprattutto se si considera quanto competitivo sia divenuto questo settore (le alternative disponibili si fanno sempre più numerose e ciò vale per ogni fascia di prezzo).

Probabilmente nel corso delle prossime settimane il produttore ci fornirà ulteriori dettagli. Staremo a vedere.

Ricordiamo, infine, che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa alle TV, in modo da essere pronti il giorno delle offerte!