Google Pay, il servizio per i pagamenti elettronici di casa Mountain View, continua a espandere il proprio ventaglio di banche compatibili. Dopo l’arrivo di diverse nuove funzionalità e vari nuovi istituti bancari, un po’ di mesi fa, le new entry stavolta sono parecchie e coinvolgono un mucchio di Paesi in tutto il mondo.

Google Pay supporta una nuova banca in Italia

Si contano tanti nuovi istituti di credito fra quelli nuovi supportati da Google Pay, che ammontano a ben oltre 40 in totale. Fra le banche aggiunte più di recente ne troviamo molte fra istituti di credito francesi, russi, spagnoli, inglesi, tedeschi, spagnoli, polacchi e cechi, oltre a uno italiano.

Ma quel che ci coinvolge maggiormente è il fatto che da oggi il servizio di Google supporta anche le carte di credito e debito di ING Groep N.V.. Ora è compatibile con il suo servizio anche l’Italia, che assieme a tanti altri Paesi può contare sulla sua disponibilità per inviare denaro all’estero e tutto il resto, direttamente dall’applicazione di Google Pay.

Insomma, Google Pay si fa sempre più strada in un mondo in cui i pagamenti digitali sono ormai la norma. E vedere che Big G ci mette dell’impegno a renderla via via più fruibile è certo un bene per utenti e potenziali clienti.

Vai a: Che cos’è e come funziona Google Pay