Google sta migliorando la scoperta e l’installazione di app su Wear OS

wear os by google

Sembra che Google stia finalmente concedendo un po’ di attenzione al suo sistema operativo per smartwatch dal momento che sta riorganizzando Wear OS in collaborazione con Samsung.

Uno dei miglioramenti principali riguarderà la possibilità di scoprire e installare le app che attualmente offre un’esperienza pessima.

Presto sarà possibile installare app sullo smartwatch utilizzando lo smartphone

Un aggiornamento in arrivo per Google Play Store consentirà finalmente agli utenti di smartwatch con Wear OS di cercare nuove app e installarle direttamente dai loro smartphone.

Il pulsante di installazione offrirà un menu a discesa che consentirà agli utenti di selezionare se desiderano installare l’applicazione sul proprio smartphone, sullo smartwatch o su entrambi.

Google scrive che intende migliorare l’esperienza di scoperta delle applicazioni per smartwatch all’interno del Play Store, quindi possiamo aspettarci una sezione dedicata per le app Wear OS.

Attualmente gli utenti devono ricorrere ai minuscoli schermi dello smartwatch per trovare e installare nuove app, pertanto la possibilità di farlo attraverso lo smartphone è più che gradita.

Sebbene sia attualmente possibile installare app su uno smartwatch Wear OS utilizzando il Play Store sul desktop, è necessario verificare ogni download con la propria password e l’operazione non è ancora comoda come attraverso lo smartphone.

A questo punto è lecito aspettarsi che la situazione migliorerà notevolmente entro la fine dell’anno quando verrà lanciata la nuova versione del sistema operativo Wear OS by Google.

Fonte: Androidpolice.com
Condividi: