Vuoi per la maggior diffusione, vuoi per le numerose novità implementate, ultimamente Android Auto sta godendo di una notevole attenzione. Fra le questioni che saltano maggiormente all’occhio, un parco di app sempre più numeroso, con cui gestire varie operazioni direttamente dallo schermo dell’auto.

Fra le ultime integrazioni, c’è anche ChargePoint, l’app già presente su Apple CarPlay per cercare stazioni e colonnine di ricarica dell’omonima società statunitense di infrastrutture per veicoli elettrici, ora disponibile anche su Android Auto.

Funzioni e download di ChargePoint per Android Auto

Segue l’annuncio d’inizio mese la disponibilità di ChargePoint su Android Auto che, con un nuovo aggiornamento, segna a tutti gli effetti il debutto vero e proprio sulla piattaforma per veicoli di casa Google.

D’ora in avanti, difatti, chiunque possieda uno smartphone con Android 6.0 Marshmallow e seguenti può utilizzare l’app attraverso lo schermo della propria auto.

Cosa si può fare? Ad esempio, è possibile cercare nella mappa le stazioni di ricarica in base a parametri quali la prossimità, la velocità o il costo, verificarne la compatibilità e controllare la disponibilità tramite il sistema di notifica, o ancora, avviare una sessione di ricarica.

Dunque, le informazioni fornite da ChargePoint per smartphone, le ritroviamo ora sullo schermo dell’infotainment dell’auto. Qui sotto, nel badge, il link alla pagina del Google Play Store per scaricare l’app.

Leggi anche: Le novità di Android Auto generano confusione? Ecco un riassunto