Gli sviluppatori della nuova versione di Typewise Keyboard lanciata oggi sostengono che la loro app tastiera è in grado di offrire una correzione automatica migliore rispetto alle diffusissime Gboard e SwiftKey.

Typewise Keyboard è una tastiera dall’aspetto non comune, ma che tuttavia non è nuovo. Il suo punto di forza è la correzione automatica che a detta dello sviluppatore batte entrambe le soluzioni offerte da Google e Microsoft.

Typewise Keyboard 3.0 sfida la correzione automatica di Google e Microsoft

Questa tastiera presenta un layout a nido d’ape progettato specificamente per gli smartphone e riduce gli errori di battitura di quattro volte consentendo una digitazione più veloce del 33%. L’azienda afferma che Typewise Keyboard assisterà l’utente anche quando digita termini dialettali o espressioni colloquiali.

E’ bene precisare che per abituarsi a questa tastiera è necessario del tempo, ma con l’utilizzo questo strumento imparerà a rilevare automaticamente la lingua nella quale si sta digitando e a passare ad essa per finalità di correzione automatica.

Typewise Keyboard 3.0 al momento supporta oltre 40 lingue, inoltre l’azienda afferma che l’app è rispettosa della privacy, in quanto né l’app stessa, né le app di terze parti possono accedere ai dati di digitazione. Tutti gli algoritmi di intelligenza artificiale rimarranno in esecuzione localmente sul dispositivo una volta installata l’applicazione.

Se tutto vi questo sembra interessante potete provare l’app installandola tramite il Google Play Store utilizzando il badge sottostante.

Potrebbe interessarti: Adesso potete creare nuove esilaranti faccine con Emoji Kitchen di Gboard