Android TV è senza dubbio una piattaforma che nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un’importante fetta del mercato delle smart TV e ciò grazie anche alle varie novità che di tanto in tanto il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha studiato per garantire agli utenti un’esperienza sempre più moderna e accattivante.

Tra le aziende che hanno deciso di puntare su Android TV c’è anche Sony, che con la serie BRAVIA è riuscita a offrire una soluzione molto apprezzata dagli utenti e che probabilmente lo sarà ancora di più con la novità in fase di rilascio in queste ore.

Ci riferiamo alla homescreen Discover di Android TV, funzionalità lanciata la scorsa settimana e che nelle ultime ore sta sbarcando su vari modelli di TV Sony BRAVIA.

La nuova schermata Discover sbarca su vari modelli Android TV di Sony

Nei giorni scorsi è stato lo stesso produttore nipponico a inviare ai propri utenti un’email per avvisarli dell’arrivo di una novità grazie alla quale il loro “Sony Android TV sarà molto migliorato” e ciò grazie alla schermata Discover, una funzionalità annunciata da Google a febbraio e che nelle settimane successive ha iniziato a diffondersi sui vari device basati su questa piattaforma.

Sony Android TV Discover 1

Basata sulla precedente versione, la nuova schermata principale delle Android TV di Sony si caratterizza per un design che offre più informazioni e che aggiunge due schede: la prima è quella Discover (con contenuti consigliati da vari servizi di streaming, inclusi film e programmi TV e un’interfaccia che ricorda quella di Google TV) e la seconda è invece dedicata alle Applicazioni (mostra non soltanto quelle già installate sul dispositivo ma anche quelle che potrebbero essere di interesse dell’utente).

Sony Android TV Discover

Probabilmente nelle prossime settimane questa nuova interfaccia raggiungerà sempre più modelli di smart TV della serie Sony BRAVIA.

Potrebbe interessarti anche: le migliori smart TV